venerdì 19 febbraio 2010

Il progetto

Il progetto Artisti Contro Il Nucleare ha come finalità principale quella di avviare e coordinare una grande mobilitazione di artisti: musicisti, attori, grafici o di qualsiasi altra disciplina.


La musica e l'arte in genere sono potenti mezzi di comunicazione, e in questi tempi di sistematica disinformazione e di vera e propria mistificazione di stato, gli artisti possono (e devono) fare tutto il possibile per presentarsi in prima linea in questa battaglia contro il nuclear madness all'Italiana.

Il progetto Artisti Contro Il Nucleare nasce con il supporto di Greenpeace e a sostegno della sua nuova massiccia campagna mediatica intitolata:





che ha l'intento di informare correttamente la cittadinanza su quale siano i rischi legati alla presenza sul proprio territorio di una centrale nucleare.

La prima iniziativa di questo progetto è il lancio di una canzone-manifesto realizzata grazie alla collaborazione di molti importanti artisti.

Ma gli obbiettivi del progetto sono molto più ambiziosi. Per i prossimi mesi c'è in programma di realizzare un intero CD targato Greenpeace e contenente tutte canzoni a tema e create ad hoc per questa campagna, con grandi eventi live associati all'uscita e alla presentazione dell'album.

Alcuni degli artisti che hanno già aderito al progetto sono:


Adriano Bono & Torpedo Sound Machine
Piotta
Leo Pari
Assalti Frontali
Punkreas
99Posse
Cisco
Subsonica
24Gradi
Teatro Degli Orrori
Marco "Cipo" Calliari
Emos


Molti altri ci auguriamo che si aggiungano presto.



Se vuoi dare la tua adesione e il tuo contributo da artista a questo progetto...ecco come fare!  

Keep in tune...e dillo anche tu:

Stop al nuclear madness all'Italiana!


Nessun commento:

Posta un commento